AMCI OTRANTO : “Camminare da adulti e con gli adulti nel web: pericoli, fragilità, disturbi, cure”.

 Carissimi,

“Camminare da adulti e con gli adulti nel web: pericoli, fragilità, disturbi, cure”. È il tema del Convegno Diocesano di Pastorale della Salute che vivremo venerdì 20 aprile 2018 presso la Sala SS. Medici in Maglie alle ore 19.00. Un tema attuale che ci coinvolge sia come educatori, sia come operatori e del mondo della salute e della pastorale in genere.

Purtroppo l'uso inappropriato del web è diventato una delle cause di patologia da dipendenza molto diffusa, tanto da creare all'interno di alcuni Poli scientifici e Facoltà di Medicina dei Dipartimenti dedicati. Se, nonostante la riduzione drastica della spesa sanitaria da parte dello Stato, da un punto di vista economico sanitario si investe in questa direzione, vuol dire che il trend di richieste nel prossimo futuro è destinato a crescere esponenzialmente.

Il Convegno è presieduto dal nostro Arcivescovo Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Donato Negro. Introduce Don Francesco Coluccia delegato diocesano per la Pastorale della Salute. Modera il Dott. Antonio Palumbo Presidente dell'AMCI sez. di Otranto e a guidarci nella riflessione è il Prof. Tonino Cantelmi, Psichiatra, Psicoterapeuta, Professore di Psicologia presso la Università Europea e Gregoriana di Roma, Presidente dell'Associazione Psicologi e Psichiatri Cattolici Italiani.

 

Sac. Francesco Coluccia

Delegato Diocesano per la Pastorale della Salute