LE FELICITAZIONI DELL'AMCI PER LA RIELEZIONE DEL PRESIDENTE SERGIO MATTARELLA

Illustre Onorevole Signor Presidente della Repubblica,

nel momento in cui Ella riassume il mandato di Capo dello Stato, sia a titolo personale ma ancor più nella mia qualità di Presidente Nazionale dell’Associazione Medici Cattolici Italiani (AMCI) e con tutti gli iscritti, desideriamo esprimerLe il nostro più vivo apprezzamento per la scelta fatta di accettare il secondo mandato, anteponendo ad ogni propria personale esigenza le necessità di governo e l’avvio di riforme strategiche orientate al superiore interesse del popolo italiano.

Le siamo grati per la Sua testimonianza e per aver comunicato a tutti noi l’alto valore della politica, quale attività di servizio alla Nazione, confermando così tutte le già apprezzate qualità che hanno connotato il Suo passato presidenziale.

Tutti gli iscritti all’AMCI avvertono l’esigenza di manifestarLe il più vivo plauso per le modalità, sia sostanziali che formali, del Suo generoso impegno orientato al bene-essere morale, sociale ed economico del Paese.

L’AMCI, da sempre attenta all’area sanitaria, alle periferie esistenziali e ai fragili, esprime gratitudine alla Sua persona per le coerenti multiple testimonianze offerte come uomo di fede, sempre in perfetta sintonia con il Magistero di Papa Francesco.

L’AMCI è sicura che Ella continuerà, anche nel futuro, a manifestare vigile e puntuale attenzione alle problematiche socio-sanitarie per migliorare le condizioni di vita dei più deboli e per incrementare la sollecitudine verso le problematiche del lavoro e verso la difficile condizione giovanile, punti nodali e riferimenti essenziali del laicato cattolico.

Le indirizziamo profondi e convinti sentimenti di riconoscenza per quanto sinora ha fatto e per quanto farà per il progresso civile, sociale ed economico della Nazione italiana, nostra amata Patria.

Con profondo e convinto sentimento di riconoscenza e deferenti ossequi.

Roma, 31 gennaio 2022                                        

Prof. Filippo Boscia

Presidente Nazionale dei Medici Cattolici Italiani